Un’escursione nel Pollino si trasforma in un momento di apprensione: donna di Brindisi ferita durante il trekking soccorsa e trasportata in sicurezza
Una giornata di escursione in famiglia si è trasformata in un momento di apprensione per una donna di Brindisi, che ieri pomeriggio è rimasta ferita durante un’escursione nel Piano Ruggio, nel Parco Nazionale del Pollino, in Calabria.
Verso le 3 del pomeriggio, la centrale operativa del 118 di Cosenza ha ricevuto la chiamata di soccorso, attivando immediatamente il Soccorso Alpino e Speleologico calabrese (CNSAS). La donna, mentre percorreva un sentiero insieme al marito e ai due figli, ha scivolato, riportando una probabile frattura alla gamba.
In breve tempo, sul luogo dell’incidente sono giunti i tecnici esperti della Stazione Alpina Pollino del CNSAS, supportati dai colleghi della Basilicata e dal Soccorso Alpino della Guardia di Finanza. Dopo aver rapidamente raggiunto la donna, gli specialisti hanno prontamente immobilizzato la sua gamba ferita e l’hanno trasportata con cura fino alla strada più vicina.
Qui, ad attenderla, c’era l’ambulanza del 118 di Mormanno, nel Cosentino, pronta a fornire ulteriore assistenza medica e a trasportarla in sicurezza verso la struttura ospedaliera più idonea per le cure necessarie.
LEGGI ANCHE: Soccorso in elicottero: Vigili del Fuoco salvano persona caduta in burrone durante un’escursione