Doppio incendio a Crotone: capannone e auto in fiamme nella notte

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco

Una notte di emergenze nella città di Crotone: un violento incendio colpisce un capannone in prossimità della Strada Statale 106, e un’auto nel centro storico, indagini avviate dalla Polizia

La notte scorsa è stata segnata da due gravi incendi a Crotone, che hanno richiesto l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco per evitare danni più estesi. Il primo incendio ha devastato un capannone situato nella periferia sud della città, precisamente a San Giorgio. La drammatica situazione è stata segnalata tramite una telefonata di emergenza, attirando immediatamente l’attenzione e l’intervento delle squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Crotone.

Le fiamme, visibili anche dalla strada statale 106 nelle vicinanze, avevano già preso il controllo del capannone, interessando delle pedane in legno. Grazie alla rapida risposta delle squadre dei vigili del fuoco, equipaggiate con autopompe, autobotti ed autoscala, è stato possibile contenere l’incendio e impedire la sua diffusione ad un furgone parcheggiato all’interno, ad altre pedane in legno e ai depositi e camion nelle immediate vicinanze. Le indagini sul luogo sono state condotte anche da due pattuglie della Polizia per determinare le cause dell’incendio.

Nel corso della stessa notte, i vigili del fuoco sono stati chiamati a spegnere le fiamme che avvolgevano un’auto parcheggiata nei vicoli del centro storico. Si trattava di una Ford, con la parte anteriore completamente avvolta dalle fiamme. Nonostante l’intervento prontamente coraggioso di alcuni proprietari dei ristoranti locali, che hanno cercato di arginare l’incendio con i loro estintori, le fiamme persistevano. La situazione è stata risolta quando i vigili del fuoco sono giunti sul luogo con un piccolo fuoristrada dotato di acqua, il quale ha navigato tra i vicoli per raggiungere l’auto in fiamme.

LEGGI ANCHE: Incendio doloso distrugge escavatore di una azienda nel cosentino