29enne fermato con 400 grammi di cocaina sulla SS106, 65enne arrestato a bordo di uno scooter con 13 grammi di droga e altri 55 grammi sequestrati nella sua abitazione
La Polizia di Stato ha effettuato due importanti arresti legati al traffico di droga nella città di Reggio Calabria in pochi giorni.
Il primo episodio ha avuto luogo lungo la Strada Statale 106, nei pressi del comune di Condofuri. Qui, il personale della Polizia Stradale di Brancaleone e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura ha arrestato un individuo mentre trasportava una sostanza stupefacente con l’intento di spacciarla. L’uomo, a bordo di un’automobile, ha tentato di sfuggire all’arresto ignorando l’alt dei poliziotti e dirigendosi verso Reggio Calabria. È stato intercettato dalla Volante della Questura e dagli Agenti della Stradale, che hanno identificato il soggetto come un 29enne reggino già noto alle autorità, privo di patente alla guida di un’auto a noleggio. Durante la perquisizione personale e dell’auto, è stato rinvenuto e confiscato un pacchetto termosaldato contenente circa 400 grammi di cocaina. Successivamente, la Polizia ha esteso i controlli all’abitazione del giovane con l’aiuto di un’unità cinofila. L’autorità giudiziaria ha ratificato l’arresto e ha ordinato la custodia cautelare in carcere per il soggetto.
Il secondo arresto è avvenuto nella zona settentrionale della città grazie all’intervento delle Volanti della Questura. Gli agenti hanno notato un individuo a bordo di uno scooter che, alla vista della pattuglia, ha tentato di disfarsi di un pacchetto mentre percorreva un tratto di marciapiede. Dopo averlo fermato, la Polizia ha recuperato il pacchetto contenente circa 13 grammi di cocaina. Si è poi proceduto alla perquisizione personale del 65enne reggino, già noto alle forze dell’ordine, e alla perquisizione della sua abitazione. Qui, con l’ausilio di una unità cinofila della Guardia di Finanza, è stata rinvenuta una quantità di cocaina pari a circa 55 grammi, oltre a materiale per la suddivisione e la pesatura della droga. Anche in questo caso, l’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto e ha ordinato la custodia cautelare in carcere per il soggetto.
LEGGI ANCHE: Arrestato 22enne per detenzione di droga e arma clandestina a Maida