Uomo di 47 anni è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie. I poliziotti hanno visto sul balcone 3 bambine che gridavano “Venite siamo qui”. Una di loro mostrava un foglio bianco con la scritta in arancione “HELP”
La Polizia di Stato ha effettuato un arresto in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia, dimostrando una ferma volontà nel contrastare la violenza domestica.
L’ arresto ha avuto luogo nel pomeriggio del 25 novembre, quando gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno fermato un uomo di 47 anni, colpevole di maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie. L’intervento è stato scatenato da una chiamata di aiuto da parte della vittima, che ha riferito di essere stata aggredita dal marito ubriaco, il quale le impediva di lavorare e di uscire di casa.
Le autorità sono intervenute tempestivamente dopo aver notato tre bambine sul balcone, le quali, con uno stratagemma, hanno segnalato la loro richiesta di aiuto. La vittima ha denunciato episodi di violenza fisica e psicologica, compresi atti di minacce di morte, mentre le figlie mimavano un “signal for help” alle autorità. L’uomo, già destinatario di una misura di divieto di avvicinamento, è stato associato alla Casa Circondariale su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
LEGGI ANCHE: 28enne arrestato per maltrattamenti in famiglia nel crotonese