Arrestati una 42enne di Lecce e un 34enne di Rende per il furto di 55 litri di gasolio da autobus parcheggiati nel piazzale del cimitero
A Domanico, in provincia di Cosenza, le forze dell’ordine sono intervenute in maniera tempestiva e incisiva per fermare un caso di furto di gasolio. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Cosenza hanno messo fine all’operato di due individui sospettati di atti illeciti. Si tratta di una donna di 42 anni, originaria della provincia di Lecce, e un uomo di 34 anni proveniente da Rende.
Gli arrestati sono accusati di concorso in furto aggravato, un reato serio che coinvolge il prelievo di carburante da due autobus di una nota azienda operante nel trasporto pubblico locale. La coppia avrebbe agito nel piazzale adiacente al cimitero locale, dove erano parcheggiati i mezzi. Sono riusciti a sottrarre complessivamente 55 litri di gasolio, mettendo in atto un modus operandi che prevedeva la rottura degli sportellini dei serbatoi e l’uso di un tubo di gomma, evidentemente preparato per questo scopo.
Fortunatamente, la refurtiva è stata prontamente recuperata e restituita al legittimo proprietario, ridando una parvenza di giustizia al caso. In seguito alla rapida azione delle forze dell’ordine, il Tribunale di Cosenza ha convalidato l’arresto in flagranza di reato, confermando il buon esito delle indagini condotte dalle autorità competenti. Tale sentenza conferma l’impegno costante delle istituzioni nel garantire la sicurezza e l’integrità dei cittadini e delle proprietà.
LEGGI ANCHE: Furto di lastre di marmo a Montepaone: 43enne arrestato