Due individui sono stati arrestati dalla Polizia di Stato di Vibo Valentia in un’operazione che ha portato alla cattura di un soggetto evaso dagli arresti domiciliari e di un altro per furto in un centro commerciale
Nell’ambito delle operazioni di controllo del territorio, la Polizia di Stato ha effettuato due arresti a Vibo Valentia, mirati alla prevenzione e repressione della criminalità. Gli agenti della Squadra Volante hanno fermato due individui per i reati di evasione e furto.
Il primo arresto è avvenuto a seguito di accertamenti condotti dopo il fermo di un autoveicolo. Durante le indagini, gli agenti hanno scoperto che uno degli occupanti del veicolo era sottoposto agli arresti domiciliari. Questo ha portato all’accertamento della violazione della misura restrittiva e, conseguentemente, all’arresto del soggetto, la cui detenzione è stata successivamente convalidata dall’Autorità Giudiziaria.
Il secondo arresto ha avuto luogo grazie a una segnalazione al numero di emergenza 112 da parte del proprietario di un negozio situato all’interno di un centro commerciale. L’uomo ha riferito di aver bloccato una persona già nota per furti precedenti nel suo esercizio commerciale.
Intervenuti prontamente, gli agenti hanno identificato il sospetto e trovato nella sua borsa diversi indumenti privi di etichetta di vendita, riconducibili ad altri negozi del centro commerciale, insieme a una placchetta antitaccheggio tranciata. All’interno di una borsa da passeggio, sono stati rinvenuti anche strumenti atti a commettere furti, come una tronchesina, forbici e un tagliaunghie.
Per approfondire le indagini, gli agenti hanno acquisito i filmati di videosorveglianza dei negozi interessati e hanno presentato la merce rubata ai titolari per il riconoscimento. A seguito delle evidenze raccolte e della volontà di querela espressa dai commercianti, è stato disposto l’arresto dell’individuo.
Il materiale sequestrato è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per ulteriori accertamenti. Queste operazioni dimostrano l’impegno costante della Polizia di Stato nella lotta contro la criminalità e nella tutela della sicurezza pubblica.
LEGGI ANCHE: Furto in un abitazione a Reggio Calabria: denunciato un 38enne