Denunciato un 28enne di origine rom e una 20enne di origine polacca, accusati di aver infranto il finestrino di un’auto e rubato un portafoglio contenente denaro e carte di pagamento, utilizzando successivamente le carte rubate per effettuare acquisti e prelievi
CATONA (RC), 16 AGO 2024 – Due persone sono state denunciate dai Carabinieri della Stazione di Catona a pochi giorni dalle festività di Ferragosto. Gli indagati, un 28enne di origine rom e una 20enne di origine polacca, sono accusati di furto aggravato su autovettura, indebito utilizzo e falsificazione di carte di credito.
L’inchiesta è partita a luglio, dopo un furto avvenuto sul lungomare di Catona. Un’anziana vittima aveva subito il furto del proprio portafoglio, contenente sia denaro contante sia carte di pagamento, da un’auto danneggiata. I Carabinieri, attraverso una serie di indagini mirate, sono riusciti a risalire agli autori del crimine.
Secondo le ricostruzioni, l’uomo avrebbe infranto un finestrino dell’auto e sottratto il portafoglio, mentre la donna, utilizzando le carte rubate, avrebbe effettuato acquisti e prelievi poco dopo il furto. Questo modus operandi dimostra una certa esperienza da parte dei sospetti, che sembrano aver già messo in atto questa strategia in altre occasioni.
L’operazione dei Carabinieri riflette l’impegno dell’Arma nella tutela dei cittadini e nella prevenzione dei reati contro il patrimonio. Il loro intervento tempestivo ha permesso di fare chiarezza su un episodio di criminalità che ha colpito la comunità locale.
Va sottolineato che le accuse sono ancora in fase di indagine preliminare e che la colpevolezza degli indagati dovrà essere verificata in sede di processo, con il pieno rispetto del diritto al contraddittorio tra le parti coinvolte.
LEGGI ANCHE: Furto sventato a Campo Calabro: una denuncia