È di 14 morti il drammatico bilancio delle vittime dell’incidente alla funivia del Mottarone, a Stresa, in Piemonte.
La tragedia della funivia del Mottarone, in Piemonte, ha colpito quattro famiglie, due residenti in Lombardia, una in Emilia Romagna e una in Calabria. In particolare per quanto riguarda le vittime di origine calabrese, si tratta di due ragazzi residenti a Diamante, nel Cosentino.
Serena e Hesam
I due ragazzi calabresi che hanno perso la vita nel drammatico incidente di Stresa, sono Serena Cosentino, 27 anni, nata a Belvedere Marittimo, ma residente a Diamante, e Hesam Shahisavandi, 23 anni, nato in Iran, ma residente a Diamante anche lui. Erano fidanzati.
L’impatto della cabinovia è stato devastante. Alcuni corpi sono stati sbalzati e trovati alcuni metri di distanza dal cavo tranciato.
L’impatto devastante
La cabinovia è precipitata per “15-20 metri, poi ha rotolato per qualche decina di metri e si è fermata contro due tronchi di alberi”. Così spiega Giorgio Santacroce, tenente colonnello del Nucleo operativo dei Carabinieri di Verbania. L’incidente è avvenuto poco prima delle 12 e l’impatto è stato devastante tanto che alcuni corpi sono stati sbalzati e trovati ad alcuni metri di distanza dal cavo tranciato.
L’incidente infatti sarebbe stato causato dal cedimento di una fune, nella parte più alta del tragitto, che partendo dal lago Maggiore arriva a quota 1491 metri.