VIBO VALENTIA, 25 GIU 2023 – In un orribile incidente sul viadotto calabrese vicino alla città di Simbario, due persone hanno perso la vita mentre cercavano di spingere la propria auto guasta. Le vittime, Bruno Vavalà di 23 anni e Nicola Callà di 60 anni, sono state travolte frontalmente da una BMW di passaggio. L’impatto è stato così violento che uno di loro è stato sbalzato via dal cavalcavia.
Altre due persone a bordo della Peugeot 204, che stavano viaggiando insieme alle vittime, hanno riportato ferite nell’incidente. Le vittime, che avevano appena finito di lavorare a un banchetto di nozze, erano camerieri. L’incidente è avvenuto presto questa mattina nel comune di Simbario. Purtroppo, Bruno Vavalà e Nicola Callà non hanno avuto scampo.
La collisione si è verificata dieci minuti prima delle 4 del mattino e le vittime provenivano da Serra San Bruno, nella provincia di Vibo Valentia. Sul posto sono arrivate diverse ambulanze, ma il personale medico ha potuto solo constatare i decessi dei due abitanti di Serra San Bruno. Sono stati forniti soccorsi agli altri due passeggeri, originari di Soriano. I Carabinieri della compagnia di Serra San Bruno e della Stazione di Simbario stanno attualmente indagando sulla dinamica dell’incidente. Il recupero del corpo di Vavalà ha richiesto l’intervento complesso dei vigili del fuoco, causando un blocco del traffico per diverse ore.
La Trasversale delle Serre, dove si è verificata la collisione tra la Peugeot guasta e la BMW di passaggio, è stata teatro di numerosi incidenti in passato. Quattro anni fa, la mattina del 23 giugno 2019, circa alla stessa ora, tre giovani di Soriano persero la vita mentre tornavano da una discoteca a Soverato. Solo uno di loro sopravvisse. Inoltre, all’inizio di quest’anno, un altro tragico incidente causò la morte di un trentaduenne.
Ora, questo nuovo e terribile incidente è avvenuto vicino all’uscita del Comune di Simbario, non lontano da una delle gallerie che caratterizzano quel tratto di strada. Secondo le prime informazioni, sembra che le due vittime, insieme agli altri occupanti, stessero tornando a Serra San Bruno dopo aver prestato servizio come camerieri in un matrimonio in un comune dello Ionio Reggino. A pochi chilometri dalla loro destinazione finale, hanno avuto un problema con l’auto, una Peugeot 204. Sono scesi per metterla al sicuro e proprio mentre la stavano spingendo, sono stati investiti in pieno dalla BMW, forse a causa di una visibilità ridotta. Immediata è stata la chiamata alla sala operativa del 118 da parte dei presenti.