Sequestrati 50 grammi di droga in due operazioni distinte, denunciato un 19enne e un 25enne con marijuana e materiale per il confezionamento
L’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti nel capoluogo calabrese ha registrato nuovi successi grazie agli sforzi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura. In due distinti interventi, gli agenti hanno sequestrato circa 50 grammi di droga e denunciato due persone, una delle quali è stata arrestata.
Il primo intervento ha avuto luogo in Via Gioacchino da Fiore, dove gli agenti della Squadra Volanti, durante un controllo di routine, hanno notato un giovane di 19 anni con un atteggiamento sospetto. Sottoposto a perquisizione, il ragazzo è stato trovato in possesso di 31 grammi di hashish, suddivisi in involucri pronti per essere venduti. Il giovane è stato immediatamente arrestato e posto a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone.
Il secondo intervento è avvenuto in Piazzetta Belvedere. Gli agenti, durante un normale pattugliamento, hanno visto un giovane di 25 anni che, alla vista della volante, ha cercato di disfarsi di un involucro gettandolo in una siepe. Recuperato l’involucro, è risultato contenere tre dosi di marijuana. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire ulteriori involucri contenenti 5 grammi di marijuana e 7 grammi di hashish, un bilancino elettronico e materiale per il confezionamento delle dosi. È stata sequestrata anche la somma di 320 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà alla medesima Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
LEGGI ANCHE: Minore arrestato per spaccio di droga a Reggio Calabria