La scoperta avvenuta dopo l’allarme dato dalla madre della ragazza, che ha trovato i due feti avvolti in un lenzuolo, indagini in corso per determinare le circostanze della nascita e la causa della morte
Scoperta scioccante a Reggio Calabria, due feti trovati nascosti in un armadio, e una giovane di 24 anni è ora al centro di un’indagine della Procura locale. L’allarme è scattato quando la madre della ragazza ha scoperto i corpi dei neonati avvolti in un lenzuolo e ha immediatamente avvertito le autorità.
La ragazza, attualmente ricoverata nel reparto di Ostetricia e Ginecologia del GOM per problemi di salute segnalati alcuni giorni fa, potrebbe aver partorito in circostanze ancora da chiarire completamente. La Squadra Mobile di Reggio Calabria sta ora cercando di ricostruire i dettagli di questo tragico evento.
L’ipotesi principale della Procura è quella di duplice infanticidio. I due feti sono stati rinvenuti in un armadio, individuati grazie al cattivo odore proveniente dal mobile. Le autorità hanno sequestrato i corpi e nei prossimi giorni verrà eseguita un’autopsia per determinare se i neonati sono morti alla nascita o in seguito. Un altro punto cruciale dell’indagine è stabilire se la giovane ha dato alla luce i bambini da sola o con l’aiuto di qualcuno.
Gli investigatori hanno già interrogato familiari e amici della ragazza, inclusi il suo fidanzato, il quale potrebbe essere convocato per essere interrogato dal pubblico ministero nelle prossime ore.
Il Procuratore Giovanni Bombardieri e il suo team sono al lavoro per fare luce su questa tragica vicenda che ha scosso la comunità reggina.