Squadra dei Vigili del Fuoco del comando di Cosenza, su richiesta dei Carabinieri, è stata impegnata dalle ore 18.20 circa per un incidente stradale sulla SS660 nella contrada Muri del Comune di Luzzi. Lo scontro è avvenuto tra due autovetture.
Una volta arrivato sul luogo dell’incidente, il personale dei Vigili del Fuoco ha immediatamente agito per estrarre uno dei conducenti che era rimasto intrappolato tra le lamiere. Questa persona è stata poi affidata al personale sanitario del Suem118 per ricevere le cure necessarie e successivamente è stata trasportata in elisoccorso presso una struttura ospedaliera. L’altro conducente era già stato estratto in precedenza grazie all’intervento del Suem118. Al momento, si registrano ancora limitazioni alla viabilità in zona.
A partire dalle ore 20.30 circa, la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Paola (CS) è stata impegnata sulla SS18 nel comune di Longobardi a causa di un incidente stradale. Questa volta, sono state coinvolte due vetture.
Nell’incidente, due persone sono rimaste ferite, di cui una è rimasta incastrata all’interno del veicolo. Entrambi i feriti sono stati affidati al personale sanitario del Suem118 per ricevere le cure necessarie. Attualmente, le persone coinvolte sono assistite all’interno delle ambulanze che sono giunte sul posto. La SS18 è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia per consentire le operazioni di soccorso.
La polizia stradale è presente sul posto per svolgere gli adempimenti di competenza relativi all’incidente.