Due pedoni investiti da un treno a Roccella Jonica: fortunatamente sopravvivono

Treno
Treno

Due stranieri investiti dal treno a Roccella Jonica, Fortunatamente Sopravvivono

ROCCELLA JONICA (RC), 7 GEN 2024 – Un incidente è avvenuto questo pomeriggio lungo la tratta ferroviaria Taranto-Reggio Calabria, precisamente tra Gioiosa Jonica e Roccella Jonica, in provincia di Reggio Calabria. Due persone sono state coinvolte nell’incidente quando stavano attraversando i binari e sono state investite da un treno in transito. Fortunatamente, nonostante le ferite riportate, entrambe sono sopravvissute.

L’incidente si è verificato intorno alle 17:30, creando caos e ritardi significativi per i viaggiatori sulla tratta ferroviaria interessata. Le Forze dell’Ordine e il personale di assistenza medica sono intervenuti immediatamente sul luogo per gestire la situazione e fornire assistenza alle vittime.

Le due persone investite sono state prontamente trasportate in ospedale per ricevere le cure necessarie. Al momento, la gravità delle loro ferite non è stata resa nota, ma si ritiene che non siano in pericolo di vita.

L’incidente ha comportato la sospensione temporanea della circolazione ferroviaria sulla tratta interessata, causando ritardi di circa 80 minuti per i treni in transito. Solo intorno alle 20, dopo le operazioni di soccorso e ripristino, la circolazione è stata ripristinata e i treni hanno potuto riprendere la normale rotta.

Le indagini sono in corso per stabilire le circostanze esatte dell’incidente e determinare eventuali responsabilità. Nel frattempo, è fondamentale che i pedoni rispettino sempre le regole di sicurezza ferroviaria e attraversino i binari solo negli attraversamenti autorizzati.