Ieri, personale della Squadra Volante del Commissariato di Serra San Bruno, nel corso dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore per il contenimento della diffusione del Covid-19, ha fermato e controllato, nel comune di Gerocarne, un venticinquenne originario di Soriano Calabro, ma residente in altro comune della Provincia.
All’atto del controllo, il giovane ha regolarmente esibito la prescritta autodichiarazione, con la quale attestava la necessità di spostamento, per motivi lavorativi, dal comune di residenza a Soriano Calabro, dichiarando di non essere sottoposto alla misura di quarantena obbligatoria e di non essere positivo al Covid-19.
Dagli accertamenti immediatamente effettuati dagli Agenti operanti, è, però, emerso che la persona controllata era sottoposta alla misura della quarantena obbligatoria, disposta con ordinanza del comune da cui proveniva, fino al giorno 6 aprile 2020, circostanza confermata dallo stesso.
Pertanto, al trasgressore è stata elevata la prescritta sanzione amministrativa ed è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di false attestazioni a pubblico ufficiale.