Un elicottero del servizio antincendio si è inclinato durante l’avviamento, causando la frantumazione delle pale e un incendio immediato sulla pista; due feriti in condizioni non gravi sono stati soccorsi e trasportati al Gom di Reggio Calabria
Un elicottero del servizio antincendio si è schiantato oggi all’aeroporto di Reggio Calabria, provocando il ferimento di due persone. L’incidente si è verificato nel pomeriggio quando l’elicottero, in fase di avviamento, si è improvvisamente inclinato su un fianco, causando la rottura delle pale sulla pista e l’immediato innesco di un incendio.
Fortunatamente, non ci sono state vittime. I due feriti, le cui condizioni non sono gravi, sono stati prontamente soccorsi e trasportati d’urgenza al Grande Ospedale Metropolitano (Gom) di Reggio Calabria. I sanitari li hanno subito presi in carico per le cure necessarie.
L’intervento tempestivo dei mezzi antincendio ha permesso di domare rapidamente le fiamme. La sala operativa del 118 di Catanzaro ha inviato sul posto due ambulanze da Reggio Calabria, mentre l’elisoccorso di Locri è stato dispiegato in supporto alle operazioni di soccorso.
Le autorità competenti hanno avviato un’indagine per determinare le cause esatte dell’incidente, che al momento rimangono sconosciute. L’episodio ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza delle operazioni aeroportuali e sull’affidabilità dei mezzi antincendio utilizzati nella regione.
LEGGI ANCHE: Incendio a Cropani Marina: in fiamme 7 veicoli