Dichiarazione del sindaco Sergio Abramo.
“Da Regione e Sorical vogliamo risposte globale e non parziali. Anche gli interventi annunciati dal presidente Bruno sulla messa in sicurezza della strada provinciale 25 e del corrispondente tratto di condotta sono limitati e non risolvono l’emergenza. Bisogna intervenire sui dodici chilometri di condotta che scorre nel letto del fiume Alli e sugli altri tratti di competenza Sorical.
Noi ci attendiamo, prima di intraprendere azioni in tutte le sedi per tutelare gli interessi dei nostri cittadini, che già in settimana prossima Regione e Sorical predispongano un progetto globale di ammodernamento della rete, indicando tempi e risorse. Non c’è solo la condotta adduttrice di Magisano, indispensabile per rifornire di acqua grezza l’impianto di potabilizzazione e sollevamento di Santa Domenica, ma anche agli altri tratti a competenza Sorical, come quello che si è guastato nella zona di Catanzaro Sala.
Ho fotografato personalmente la condotta di Sala e, come si può facilmente notare, il suo stato è penoso ed il rischio che possano esserci nuove rottura è piuttosto serio. Confermo che il Comune di Catanzaro, in assenza di risposte certe, non lascerà nulla di intentato per fare valere i suoi diritti