Esce di casa per prendere dei dolci fatti in casa, giovane denunciato a Filogaso

Carabinieri Vibo controlli
Carabinieri Vibo controlli

Un trentaduenne di Filogaso, M.M. è stato deferito dai Carabinieri della Stazione di Maierato, per aver violato le disposizioni governative (nella fattispecie il Dpcm dei giorni 8, 9 e 11 marzo scorsi) di contrasto alla pandemia da Covid-19 attualmente in corso. Il giovane, al momento del controllo, non è stato in grado di fornire un motivo valido relativo alla sua presenza in strada, adducendo ragioni futili e tentando di dileguarsi nelle vie limitrofe e di sfuggire al controllo dell’Arma, probabilmente perché consapevole dell’infrazione commessa.

Bloccato dai Carabinieri, il 32enne ha dichiarato di essersi allontanato dalla propria abitazione per recarsi presso quella della fidanzata, a prendere dei dolci fatti in casa. Nonostante i militari tentassero di spiegargli che non fosse possibile in virtù delle recenti limitazioni, egli ha insistito sul fatto che la sua abitazione si trovasse vicino a quella verso cui era diretto. Fatti non veri in quanto la distanza reale era di circa 1 km. 

Proseguono, dunque, i controlli mirati del territorio da parte dei Carabinieri del Comando provinciale di Vibo Valentia, allo scopo di prevenire ed eventualmente sanzionare condotte illegali, ma soprattutto nel tentativo di sensibilizzare e responsabilizzare tutte le comunità del vibonese, verso forme di collaborazione e solidarietà, considerato il momento di emergenza.