Esplosione causata da una possibile fuga di gas all’interno di un appartamento a piano terra, un cittadino di nazionalità indiana riporta gravi ustioni nella parte superiore del corpo e viene trasportato d’urgenza all’ospedale di Reggio Calabria
Reggio Calabria ha vissuto un momento di emergenza nella serata di ieri, quando una violenta esplosione ha scosso il quartiere delle Sbarre. Le fiamme, generate dall’esplosione, hanno richiesto l’intervento immediato dei vigili del fuoco, che sono accorsi sul posto con due automezzi per domare l’incendio.
L’epicentro del tragico evento è stato individuato in un’abitazione a piano terra situata in via Verdirame. Secondo le prime analisi condotte dagli esperti, sembra che l’esplosione sia stata causata da una fuga di gas all’interno di uno dei locali dell’appartamento. Fortunatamente, l’unico occupante della casa al momento dell’esplosione, un cittadino di nazionalità indiana, è riuscito a mettersi in salvo, seppur con gravi ustioni nella parte superiore del corpo.
Il personale sanitario è intervenuto prontamente, fornendo i primi soccorsi all’uomo ferito, prima di trasportarlo d’urgenza al Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria per ricevere le cure necessarie.
Le prime indagini sembrano indicare che la fuga di gas sia stata provocata da una possibile fuoriuscita da una bombola utilizzata per scopi culinari. Gli investigatori escludono che l’esplosione sia stata causata direttamente dalla bombola stessa, poiché in tal caso i danni avrebbero potuto essere molto più estesi e gravi.
Al momento, le autorità competenti stanno approfondendo le indagini per chiarire appieno le circostanze dell’incidente e garantire la sicurezza della zona interessata.
LEGGI ANCHE: Esplosione in un distributore di carburante a Crotone: due feriti