Indagini in corso per comprendere le cause dell’esplosione e dell’incendio che hanno colpito un distributore nella periferia di Crotone, due operai feriti gravemente mentre eseguivano lavori di manutenzione
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso un distributore di carburante situato lungo la strada statale 106, nella periferia sud di Crotone, precisamente in zona Poggio Pudano. Il distributore coinvolto è gestito dalla compagnia Ip e comprende un impianto di gas GPL per autotrazione.
L’incidente si è verificato all’interno di un locale interrato che ospita le pompe per l’erogazione del gas per autotrazione, mentre due addetti stavano eseguendo lavori di manutenzione già pianificati. L’esplosione improvvisa ha generato un violento incendio, investendo gli operai presenti sul posto, che sono rimasti gravemente ustionati.
Uno dei feriti è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Catanzaro tramite eliambulanza, date le sue condizioni critiche, mentre l’altro è stato portato all’ospedale di Crotone con un’ambulanza, rimanendo cosciente. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente il personale medico del 118, i vigili del fuoco del comando provinciale di Crotone e gli agenti della Polizia di Stato.
A causa dell’atterraggio dell’eliambulanza sulla carreggiata, la strada statale 106 è stata chiusa al traffico per diverse ore. Attualmente, sia i vigili del fuoco che la polizia stanno conducendo indagini per determinare le cause precise dell’esplosione e dell’incendio.
LEGGI ANCHE: Incendio in un’abitazione a Crotone: Vigili del Fuoco salvano un cane