Evaso calabrese arrestato a Sala Consilina su un autobus dalla Germania

Carabinieri
Carabinieri

Evaso calabrese di 47 anni arrestato a Sala Consilina mentre tentava di rientrare in Italia su un autobus proveniente dalla Germania, fuggito da una comunità terapeutica in provincia di Cosenza

Nella serata dell’11 luglio 2024, un individuo di quarantasette anni è stato arrestato a Sala Consilina dai Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina, con il supporto della locale Compagnia Carabinieri. Il soggetto, originario di Cirò Marina, era evaso il 12 giugno scorso da una comunità terapeutica in provincia di Cosenza, dove era sotto arresti domiciliari. Dopo la fuga, era riuscito a scomparire senza lasciare traccia.

L’arresto è stato il culmine di un mese di investigazioni mirate e intense, coordinato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone. Le attività investigative hanno incluso tecniche di intercettazione, sorveglianza dinamica e pedinamenti, che hanno alla fine permesso di localizzare il fuggiasco a bordo di un autobus Flixbus proveniente dalla Germania.

Il momento dell’arresto è stato pianificato con precisione dai Carabinieri, che hanno operato con efficacia e professionalità nel catturare il soggetto. All’atto dell’arresto, l’uomo ha mostrato cooperazione e si è complimentato con gli agenti per l’operazione.

Attualmente, il quarantasettenne è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Salerno, dove attenderà il processo per il reato di evasione dagli arresti domiciliari, oltre ad altri provvedimenti giudiziari.

Questo episodio sottolinea l’importanza del lavoro coordinato tra le forze dell’ordine e l’autorità giudiziaria nel garantire l’applicazione della legge e il rispetto delle disposizioni giudiziarie, anche a fronte di sfide come la fuga internazionale di un fuggitivo.

LEGGI ANCHE: Latitante reggino arrestato in Germania per violenza sessuale