Tenta il suicidio gettandosi in mare, salvata dai Carabinieri

carabinieri

FALERNA (CZ), 7 MAR 2017  Una vicenda che ha fatto battere il cuore a tutti coloro che hanno seguito la vicenda, quella che si è verificata nel primo pomeriggio di oggi a Falerna, una località balneare sulla costa tirrenica calabrese. La richiesta d’aiuto di un uomo, il quale segnalava la scomparsa della moglie e il suo stato d’agitazione, ha scatenato una corsa contro il tempo da parte dei Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme per cercare di trovare la donna e salvarla.

Le avverse condizioni meteo e le forti onde che si stavano abbattendo sulla costa rendevano ancora più difficile l’impresa. Tuttavia, grazie alla prontezza di riflessi dei militari della Stazione di Nocera Terinese, transitanti nei pressi della località di Cartolano, la donna è stata avvistata in mare. La signora, in preda al panico, si era gettata in acqua paventando il suicidio, ma le onde la stavano scaraventando a riva, in uno stato confusionale.

I Carabinieri non hanno esitato un attimo a correre in suo soccorso, trascinandola via dall’acqua prima che potesse essere nuovamente trascinata dalle onde. Una difficile operazione di salvataggio, resa ancora più complessa dalle avverse condizioni meteo.

Fortunatamente, la signora è stata soccorsa in tempo e trasportata in ospedale per le cure del caso. La sua vita è stata salvata grazie alla prontezza e al coraggio dei Carabinieri che hanno affrontato il mare in tempesta per portarla in salvo. La vicenda dimostra ancora una volta la professionalità e il senso del dovere delle Forze dell’Ordine, pronte a intervenire in ogni situazione di emergenza.

La depressione e il suicidio sono un fenomeno purtroppo sempre più diffuso nella società odierna, soprattutto in questi tempi difficili segnati dalla pandemia. È importante essere sempre attenti e pronti ad intervenire in caso di necessità, come hanno fatto i Carabinieri in questa occasione. A volte basta un gesto, una parola di conforto per salvare una vita. Non bisogna mai sottovalutare i segnali di allarme e bisogna sempre chiedere aiuto quando ci si sente in difficoltà.