Falsificazione di banconote nel cosentino: arrestata una donna

Carabinieri
Carabinieri

Una donna bulgara arrestata mentre tenta di effettuare acquisti con banconote contraffatte, portando al recupero di 4.000 euro falsi nel suo domicilio

CORIGLIANOROSSAO (CS), 03 LUG 2024 – Nella giornata di ieri, un’operazione dei Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano ha portato all’arresto di una donna di trentatré anni, di origini bulgare, per il reato di falsificazione di monete. La donna, identificata con le iniziali D.M., è domiciliata nello scalo dell’area urbana di Corigliano. I Carabinieri hanno anche deferito in stato di libertà il marito e il figlio minorenne della stessa, tutti gravemente indiziati per gli stessi reati.

L’operazione è scaturita da una segnalazione pervenuta da un esercizio commerciale di Corigliano Calabro, dove la famiglia bulgara aveva effettuato diversi acquisti pagando con banconote da 200 euro. La verifica successiva ha rivelato che le banconote erano contraffatte, privi di qualsiasi valore legale.

Gli stessi individui, ieri, hanno tentato nuovamente di ripetere il loro stratagemma, ma sono stati intercettati dai militari mentre la donna tentava di utilizzare una delle banconote incriminate per un nuovo acquisto. Seguendo questo arresto in flagranza, i Carabinieri hanno perquisito il domicilio della famiglia bulgara, recuperando una somma complessiva di 4.000 euro, interamente costituita da banconote da 200 euro falsificate.

La Procura della Repubblica di Castrovillari e quella per i Minorenni sono state immediatamente informate del reato commesso, e la donna è stata associata al Carcere di Castrovillari in attesa delle disposizioni dell’autorità giudiziaria competente.

LEGGI ANCHE: False dichiarazioni per il reddito di cittadinanza: 9 segnalazioni