Fausto Dardanelli, la madre del carabiniere 34enne morto nel 2016 lancia una raccolta fondi per fare luce sulla scomparsa

fausto-dardanelli
fausto-dardanelli

Su GoFundMe è partita, da Reggio Calabria, una raccolta fondi lanciata da Maria Angela Placanica, la mamma del carabiniere Fausto Dardanelli, morto a 34 anni nel 2016.

“Stiamo trovando corruzione e ingiustizia, investendo tutti i nostri averi e siamo costretti a mettere in vendita la casa in cui viviamo, unica abitazione. Il corpo – scrive la donna – è stato rinvenuto privo di vita nella sua autovettura con la pistola in mano. Tuttavia – precisa – non sono state effettuate le indagini dovute, né l’autopsia, né lo stub”.“Stiamo sostenendo – prosegue – costi immani per fronteggiare le spese legali e le  perizie scientifiche per trovare la verità. Pertanto stiamo effettuando la raccolta fondi affinché mio figlio abbia giustizia”.

La raccolta per sostenere la famiglia di Fausto che, da quanto riportato dai media, ha sempre rifiutato l’iniziale ipotesi del suicidio, ha ricevuto oltre quattrocento donazioni tanto che la cifra ha già superato i 5mila euro.
La campagna è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/verita-e-giustizia-per-fausto