Mercoledì 24 maggio 2017 si è tenuta l’Assemblea Elettiva per la categoria Federpreziosi, la federazione nazionale delle imprese orafe, gioielliere, argentiere e orologiaie di Confcommercio.
A presiedere l’assemblea, che ha visto la partecipazione di diversi tra gli operatori del settore su territorio provinciale, sono stati il Presidente di Confcommercio Catanzaro, Pietro Falbo coadiuvato al Direttore di Confcommercio Calabria Centrale, Giovanni Ferrarelli.
Il Presidente Falbo ha focalizzato il suo intervento sul progetto Calabria Centrale, nuovo corso della sigla Confcommercio su territorio, e sulla forza e potenzialità del sistema associativo di Confcommercio, capace di dare voce e consistenza alle istanze delle Categorie e dei singoli.
Nei successivi interventi degli operatori di settore presenti è emersa la volontà di costruire insieme, in un clima di totale collaborazione, una categoria forte che possa dare risposte concrete alle esigenze e problematiche delle aziende operanti su territorio, in particolar modo quelle legate alla sicurezza, essendo quello dei preziosi uno dei settori maggiormente vittima di effrazioni e rapine.
Il direttore Ferrarelli ha illustrato poi le opportunità fornite dal sistema Confcommercio, sottolineando i vantaggi derivanti dall’associazionismo, ed in particolar modo delle opportunità di crescita offerte dalla sigla Confcommercio, sottolineando anche l’apertura e la vicinanza dei vertici di Federpreziosi verso le espressioni territoriali della categoria, emerse nel recente incontro avvenuto presso la sede provinciale di Confcommercio con il segretario Nazionale di Federpreziosi, Steven Tranquilli ed il Vice Presidente Nazionale Federpreziosi, Mario Bartucca.
L’Assemblea ha quindi espresso unanimemente, per acclamazione, la propria volontà di conferire la carica di Presidente di categoria al Sig. Francesco Minicelli il quale, ringraziando gli astanti, si è detto orgoglioso del ruolo affidatogli e ha espresso la propria volontà nel compattare gli operatori del comparto.
Eletto anche il Consiglio Direttivo di Confcommercio Federpreziosi Catanzaro nelle persone di Raffaele Marasco (che assume anche la carica di Vice Presidente di categoria) Leonardo Guzzi, Claudia Fiorentino, Angelo Costa, Mariantonietta Solimeo, Alessandra Crivaro, Enzo Mellace e Alberto Caputo.
Nella foto di copertina da sinistra: il Presidente Provinciale Federpreziosi, Francesco Minicelli, il Presidente Confcommercio Catanzaro, Pietro Falbo, il Vicepresidente Provinciale Federpreziosi, Raffaele Marasco.