Il rogo, scoppiato nel pomeriggio in contrada Garrube nei pressi del centro commerciale Due Mari, ha coinvolto le strutture esterne del capannone e parzialmente il tetto
Dalle ore 14:10 di ieri pomeriggio, un incendio ha coinvolto un capannone adibito ad attività commerciale in contrada Garrube, nei pressi del centro commerciale Due Mari. Le squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, supportate dal distaccamento di Lamezia Terme, sono intervenute tempestivamente con l’ausilio di un’autoscala e un’autobotte per il rifornimento idrico.
Le fiamme, partite da alcune pedane accatastate all’esterno della struttura, si sono rapidamente propagate ai pannelli coibentati delle pareti esterne del capannone, arrivando a interessare parzialmente anche il tetto, composto da una struttura portante in legno e coperto da pannelli coibentati.
Grazie all’efficacia e alla rapidità dell’intervento, i vigili del fuoco sono riusciti a domare completamente l’incendio, evitando che le fiamme penetrassero all’interno dell’attività commerciale. Tuttavia, l’interno del capannone ha subito danni da annerimento a causa del fumo intenso sprigionato dalla combustione.
Sul posto sono state impiegate 15 unità dei vigili del fuoco, coordinate dal funzionario ispettore antincendi esperto Massimo Conforti. Attualmente, i pompieri stanno effettuando verifiche strutturali per assicurarsi che la stabilità dell’edificio non sia stata compromessa.
I dipendenti, accortisi tempestivamente dell’incendio, hanno evacuato i locali in autonomia senza riportare alcun danno.
Sono in corso accertamenti per determinare l’origine del rogo e, al momento, non si esclude nessuna ipotesi.
LEGGI ANCHE: Fiamme distruggone bosco e macchia mediterranea nel catanzarese