Incidente sull’A2 del Mediterraneo: quattro giovani coinvolti, intervento tempestivo delle forze di soccorso
LAMEZIA TERME (CZ), 2 APRILE 2024 – Un grave incidente stradale si è verificato ieri serna sull’autostrada A2 del Mediterraneo, in direzione Nord, poco dopo lo svincolo di San Mango d’Aquino. Verso le 22:15, una Fiat 500 ha perso improvvisamente il controllo, schiantandosi prima contro le barriere new jersey e successivamente contro il guardrail.
Il tempestivo intervento delle squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme, ha evitato il peggio. A bordo della Fiat 500 si trovavano quattro giovani, tre dei quali sono stati prontamente soccorsi dal personale del Suem118. Tuttavia, il quarto occupante è rimasto incastrato nell’abitacolo, richiedendo l’intervento specializzato dei vigili del fuoco per essere liberato.
Una volta estratto, il giovane è stato affidato al personale medico per le cure necessarie, prima di essere trasferito, insieme agli altri malcapitati, presso una struttura ospedaliera di Cosenza. L’intervento dei vigili del fuoco non si è limitato al salvataggio delle vittime, ma ha anche garantito la messa in sicurezza del sito e della vettura coinvolta.
Sul luogo dell’incidente, è intervenuta la polizia stradale per gli adempimenti di competenza, mentre il personale dell’Anas ha lavorato per ripristinare le normali condizioni di sicurezza della sede stradale. Durante le operazioni di soccorso, il transito nel tratto interessato dal sinistro è stato limitato alla sola corsia di sorpasso, al fine di garantire la sicurezza degli operatori e dei veicoli in transito.