Domenica 31 luglio a Calopezzati si è svolto il flash mob organizzato dalla associazione Calabria Excellent per esprimere solidarietà alla Guglielmo Caffè
Si è svolto domenica 31 luglio, alle ore 9:00 presso il Bar Caffetteria 45 di Calopezzati Mare, il Flash Mob organizzato dal l’Associazione Calabria Excellent ETS per esprimere solidarietà alla Guglielmo Caffè per il grave atto subito nei giorni scorsi.
Oltre al Presidente dell’Associazione Calabria Excellent Fabio Pugliese, sono intervenuti all’iniziativa anche il Vice Sindaco di Calopezzati Giuseppe Gigliotti, il Consigliere Comunale e Componente della Commissione ANCI Calabria Mario Amodeo, il Presidente dell’Associazione “Capodanno in Paradiso” Prof. Antonio Trento ed il Presidente dell’Associazione Nazionale Tartufai Italiani dell’Emilia Romagna Giuseppe Crescente.
Numerosi i partecipanti all’iniziativa che ha voluto esprimere solidarietà alla proprietà ed ai dipendenti della Caffè Guglielmo ed è divenuta un momento per affermare e promuovere la cultura della legalità e della nonviolenza.
Il Presidente dell’Associazione “Calabria Excellent” Fabio Pugliese nel suo intervento ha sottolineato in particolare due aspetti «la determinazione con la quale la Guglielmo Caffè in questa occasione, ma anche negli anni scorsi, pur subendo svariati atti intimidatori ha resistito alle vessazioni della criminalità organizzata» e poi «la forza e l’orgoglio con cui è subito immediatamente ripartita e che rappresenta un bell’esempio per tutti noi calabresi onesti».
Il Vice Sindaco di Calopezzati Giuseppe Gigliotti ha espresso la solidarietà dell’Amministrazione Comunale alla Guglielmo Caffè, il Presidente dell’Associazione “Capodanno in Paradiso” Prof. Antonio Trento si è complimentato per l’iniziativa sostenendo che le forze migliori della Calabria debbono fare rete anche al fine di contrastare la criminalità organizzata, il Consigliere Comunale Mario Amodeo ha fatto rilevare l’importanza di fare squadra con lo Stato e le Forze dell’Ordine quando accadono episodi simili, infine, il Presidente dell’Associazione Nazionale Tartufai Italiani dell’Emilia Romagna Giuseppe Crescente ha voluto far evidenziare quanto ciò che ha subito la Caffè Guglielmo colpisce tutti noi dal momento che questa impresa rappresenta un fiore all’occhiello per la Calabria e l’intero Paese.
Al termine dell’iniziativa tutti i partecipanti hanno simbolicamente espresso la loro contrarietà verso ogni atto intimidatorio bevendo un caffè Guglielmo.