Questa mattina, nell’ambito delle attività connesse al programma “Focus Ndrangheta”, i carabinieri della Compagnia di Catanzaro e i colleghi della Questura di Catanzaro hanno effettuato un servizio congiunto di controllo del territorio nei quartieri nevralgici della zona su del capoluogo.
L’attività, che ha interessato in particolare viale Isonzo e traversa Isonzo, ha visto l’impiego di numerose pattuglie dell’Arma e della Polizia di Stato che hanno eseguito controlli e perquisizioni personali e domiciliari nei confronti di pregiudicati inseriti nel contesto della criminalità locale.
Nello specifico i Carabinieri, nel corso dell’attività (effettuate 5 perquisizioni domiciliari ed una veicolare, controllate 13 persone ed altrettanti veicoli) hanno rinvenuto e posto sotto sequestro un panetto mezzo di hashish per un peso complessivo di gr. 150 circa, nonché un involucro in cellophane contenente gr. 11 circa di cocaina.
Lo stupefacente era celato all’interno di una federa per cuscino a sua volta nascosta in un’intercapedine della parete di un appartamento apparentemente disabitato. Nel prosieguo del servizio i militari dell’Arma hanno altresì rinvenuto e sequestrato una pistola scacciacani, funzionante e ben oleata, occultata ai piedi di un albero.