Incidente sul lavoro nel Crotonese: anche l’imprenditore Massimo Marrelli tra le vittime

Frana Isola Capo Rizzuto, 4 morti
Frana Isola Capo Rizzuto, 4 morti

ISOLA CAPO RIZZUTO (KR) – Quattro persone sono morte in un incidente sul lavoro che si è verificato nel territorio di Isola Capo Rizzuto, in provincia di Crotone.

La tragedia è avvenuta ieri sera intorno alle 23,30 in località Sant’Andrea di Sant’Anna a Isola Capo Rizzuto.

Le vittime sono il noto imprenditore nel settore della sanità, Massimo Marrelli, proprietario del Marrelli Hospital di Crotone e di Esperia Tv, e tre operai che si trovavano con lui.

Sono morti dopo aver scavato una buca cinque metri per ripristinare la fognatura dell’abitazione di Massimo Marrelli.

Con Massimo Marrelli, 59 anni, sono morti Santo Bruno, 53 anni di Isola Capo Rizzuto, Luigi Ennio Colacino, 45 anni di Cutro, Mario Cristofaro, 49 anni di Crotone. Sul posto, secondo una prima ricostruzione, c’erano anche altri quattro operai, rimasti illesi, e che non hanno potuto fare altro che allertare i soccorsi.

Nella notte i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Crotone e i militari hanno alacremente operato in condizioni di assoluta difficoltà e pericolo, a causa delle forti piogge, per estrarre i corpi senza vita.

I corpi, sono stati recuperati dai Vigili del Fuoco di Crotone questa mattina.

Sono in corso indagini della Compagnia Carabinieri di Crotone, con il supporto del personale dell’Ispettorato del Lavoro di Crotone e della sezione rilievi del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Crotone, coordinate dalla locale Procura della Repubblica.

Il mezzo meccanico di proprietà di una delle società del gruppo Marrelli è stato sequestrato.

Alla famiglia Marrelli, alle famiglie dei tre operai e ai colleghi di Esperiatv le più sentite condoglianze da tutta la redazione di CalabriaMagnifica.it con a capo il direttore Luigi Mussari.