L’esplosione è avvenuta nel gazebo di una casa privata nel quartiere Lido di Catanzaro, i feriti trasportati in ospedale, intervengono dei Vigili del Fuoco e Carabinieri
CATANZARO, 14 MAG 2024 – Una tragedia ha sfiorato il quartiere Lido di Catanzaro questa mattina, quando una fuga di gas ha provocato una violenta esplosione all’interno di un’abitazione, lasciando due persone con gravi ustioni.
L’episodio è avvenuto in Via dei Navigatori, dove una struttura in alluminio e vetro, utilizzata come cucina rustica, è stata il teatro di un grave incidente. La causa più probabile dell’esplosione sembra essere un malfunzionamento del piano cottura, che ha causato la fuoriuscita di gas.
I primi a intervenire sono stati i militari della Caserma dei Carabinieri, situata nelle vicinanze. Sentito il boato, sono immediatamente accorsi sul posto per prestare soccorso e mettere in sicurezza l’area. Hanno anche contribuito a spegnere alcuni piccoli incendi causati dall’esplosione utilizzando gli estintori a disposizione.
Testimoni oculari hanno riportato che le due persone coinvolte nell’incidente stavano per cucinare quando una scintilla ha fatto esplodere il gas, avvolgendoli in fiamme. Le ustioni riportate, di secondo e terzo grado, coprono circa il 40% dei loro corpi, bruciando anche i loro vestiti.
I feriti sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale di Catanzaro, dove sono attualmente in corso controlli e accertamenti per valutare l’eventuale trasferimento al Centro Grandi Ustioni di Brindisi per cure specializzate.
Sul luogo sono intervenute anche le squadre dei Vigili del Fuoco di Sellia Marina e Catanzaro, oltre ai Carabinieri, per ricostruire l’accaduto, garantire la sicurezza della zona e adempiere a tutti gli obblighi di competenza.
LEGGI ANCHE: Fuga di Gas a Settingiano: VVF evitano catastrofe