Finalmente Lorenzo Grande dopo aver ottenuto le salme della sorella Elisabetta Grande e della nipote Maria Belmonte ha potuto organizzare i funerali che si sono svolti questo pomeriggio nella Basilica dell’Immacolata a Catanzaro.
Ai funerali hanno partecipato anche Federica Sciarelli e Fabrizio Franceschelli che sono stati intervistati da Luigi Mussari
Elisabetta Grande e Maria Belmonte, erano state inghiottite nel nulla in una data non chiara del 2004 e sono state ritrovate dopo 8 anni all’interno della loro casa di Castel Volturno in cui vivevano con il loro rispettivo padre e marito, il Dottor Domenico Belmonte, ex dirigente del carcere di Poggioreale, che risulta indagato per omicidio volontario e occultamento di cadavere.
Il caso che ha scosso l’Italia intera ha avuto riscontri oggettivi grazie a Lorenzo Grande, che prima presenta una denuncia alla Questura di Caserta e poi si affida alla trasmissione “Chi l’ha visto?” per aiutarlo nella ricerca.
Lorenzo Grande ha raccontato che le donne, a causa del carattere dell’uomo, avevano dei rapporti costituiti da lettere con la famiglia e che ad un certo punto questi rapporti si interruppero.
Il Dottor Belmonte ha sempre sostenuto, la tesi dell’allontanamento volontario.
La polizia scientifica la cercò dappertutto e dopo aver fatto irruzione all’interno dell’abitazione, trovò in uno spazio sotto il pavimento della casa, i corpi scheletriti di Elisabetta e Maria.
Fu arrestato ma la sua detenzione durò solo 23 giorni presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere. Lui ha sempre negato di averle uccise, anzi si è parlato di un suicidio delle due donne poiché sarebbero morte per una dose massiccia di farmaci.
Omicidio o suicidio?