Furgone carico di sigarette rapinato nel reggino

polizia
polizia

Furgone adibito alla distribuzione di sigarette di monopolio è stato rapinato da individui armati a contrada ‘Spina’ nel comune di Rizziconi, scatenando un’allerta per una serie di crimini simili nella regione della Piana di Gioia Tauro

RIZZICONI (RC), 03 LUG 2024 – Un nuovo episodio di criminalità ha scosso la Piana di Gioia Tauro. Un furgone, incaricato della distribuzione di sigarette di monopolio, è stato bloccato e rapinato da almeno due individui armati e con il volto coperto. L’episodio è avvenuto in contrada ‘Spina’, nella zona rurale del comune di Rizziconi.

L’allarme è stato lanciato immediatamente e le forze di polizia si sono subito attivate, cercando di rintracciare i responsabili. Le prime indagini hanno confermato che i due banditi erano armati di pistola, rendendo l’operazione ancora più pericolosa.

Secondo fonti vicine all’inchiesta, non si tratterebbe del primo caso di rapina ai danni di un trasportatore di tabacchi nella Piana di Gioia Tauro. Questo suggerisce che potrebbe esserci una banda organizzata dietro questi episodi, mirata specificamente a colpire i mezzi di trasporto di sigarette.

Le autorità stanno lavorando intensamente per identificare i colpevoli e porre fine a questa serie di rapine che sta seminando preoccupazione tra i trasportatori della zona. Si spera che, grazie all’impegno delle forze dell’ordine e alla collaborazione dei cittadini, si possa giungere rapidamente a una svolta nelle indagini.

LEGGI ANCHE: Danni e furto nel camper della Cooperativa Sociale Zarapoti a Catanzaro