Incendio doloso di un furgone a Reggio Calabria, avvenuto nella parte settentrionale della città lo scorso 12 marzo, individuato e denunciato un uomo di 58 anni
Nella giornata del 12 marzo scorso, un furgone è stato incendiato nella parte settentrionale di Reggio Calabria, vicino a un’officina, senza causare danni alle abitazioni circostanti o ad altre auto, fortunatamente senza estendersi anche alle zone verdi adiacenti. Il veicolo è stato completamente distrutto dal fuoco.
Dopo la segnalazione da parte dei residenti, i carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria hanno rapidamente avviato le indagini. Grazie alle testimonianze e alle prove raccolte sul luogo del crimine, è stato individuato un uomo di 58 anni, senza precedenti penali, ritenuto responsabile dell’atto incendiario. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà.
Secondo quanto emerso dalle indagini, l’uomo si è avvicinato sospettosamente al motore del furgone e, poco dopo, si è allontanato mentre il veicolo andava a fuoco. Le indagini sono ancora in corso per determinare le cause precise dell’incendio.
Le forze dell’ordine sottolineano l’importanza della collaborazione dei cittadini nel segnalare atti criminali simili. La repressione di tali fenomeni delittuosi è una priorità per le autorità, poiché spesso sono collegati ad atti intimidatori o a ritorsioni. La comunità è incoraggiata a collaborare con le forze dell’ordine per contrastare questi comportamenti criminali che minacciano la sicurezza e la tranquillità pubblica.
Si precisa che si tratta di un provvedimento in fase di indagini preliminari e che eventuali sviluppi verranno valutati in sede processuale.
LEGGI ANCHE: Reggio Calabria, incendio danneggia la palestra dell’istituto “Fermi”