Arrestato a Roccella Ionica il 42enne responsabile di numerosi furti notturni ai danni delle attività commerciali: incastrato dalle telecamere di videosorveglianza
ROCCELLA IONICA (RC), 12 GIU 2024 – Un uomo di 42 anni è stato arrestato per una serie di furti notturni che hanno colpito diverse attività commerciali a Roccella Ionica tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023. Il ladro utilizzava sempre lo stesso “modus operandi”: sfondava gli infissi delle attività commerciali con calci per entrare e derubare i negozi del contenuto delle casse e di altri valori presenti.
L’individuazione del sospetto è stata possibile grazie all’attenta analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza installate nei negozi colpiti. Le indagini, condotte dai carabinieri della compagnia di Roccella Ionica sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Locri, hanno portato all’arresto di un uomo di Stignano, già noto alle forze dell’ordine per reati simili. L’arresto è avvenuto in seguito all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare da parte del Gip del Tribunale di Locri, su richiesta della procura.
Gli investigatori sono riusciti a ricostruire la dinamica e i percorsi dei furti grazie ai video delle telecamere di sorveglianza e agli accertamenti scientifici condotti dal Ris di Messina sui reperti trovati sulle scene dei crimini. Questi elementi sono stati determinanti per attribuire la responsabilità al sospettato.
Attualmente, l’uomo si trova agli arresti domiciliari nella sua abitazione, in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.
LEGGI ANCHE: Furti nelle auto e truffe bancarie: due arresti a Reggio Calabria