Furti con strappo nella Piana di Gioia Tauro: una denuncia

Polizia
Polizia

Denuncia un uomo di nazionalità romena per una serie di furti con strappo compiuti tra il 28 e il 30 luglio nella Piana di Gioia Tauro e a Vibo Valentia, bloccato mentre restituiva l’auto a noleggio usata per commettere i crimini

GIOIA TAURO (RC), 03 AGO 2024 – Gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Taurianova hanno identificato e denunciato l’autore di una serie di furti con strappo avvenuti nella Piana di Gioia Tauro e a Vibo Valentia. L’uomo, di nazionalità romena, è stato catturato grazie a un’efficace e rapida operazione investigativa.

Nel periodo tra il 28 e il 30 luglio, il sospetto aveva colpito diverse donne, avvicinandole con un’autovettura a noleggio. Dopo aver strappato le borse alle vittime, il ladro fuggiva a bordo del veicolo. Gli agenti, dopo aver seguito attentamente le tracce lasciate dal crimine, sono riusciti a bloccare l’individuo mentre restituiva l’auto noleggiata.

Durante l’interrogatorio presso il commissariato, il presunto ladro ha confessato gli illeciti e ha indicato il luogo dove aveva abbandonato le borse rubate, che contenevano documenti personali delle vittime. Al termine delle procedure di rito, l’uomo è stato denunciato a piede libero per il reato di furto e sarà ora giudicato dall’Autorità Giudiziaria competente.

LEGGI ANCHE: Furti nelle attività commerciali a Roccella Ionica: 42enne arrestato