Dopo una serie di furti avvenuti nel parcheggio di un centro commerciale di Reggio Calabria nei primi giorni di ottobre, identificato e denunciato un 54enne, accusato di aver rubato diverse auto
Nell’ambito della lotta ai furti di autovetture, i Carabinieri della Stazione di Pellaro hanno denunciato un uomo di 54 anni, di origine rom e già noto alle forze dell’ordine, per il reato di furto aggravato. L’operazione si inserisce in un’indagine avviata a seguito di una serie di furti di auto avvenuti nel parcheggio di un noto centro commerciale della città durante il mese di ottobre.
Gli episodi risalgono ai giorni 2, 4 e 11 ottobre, quando diverse auto sono state sottratte in circostanze simili. Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, l’uomo si recava sul luogo a bordo di altri veicoli e, dopo aver forzato le automobili delle vittime, le rubava nel giro di pochi minuti. Le indagini hanno portato a importanti sviluppi grazie all’esame delle denunce, all’analisi dei filmati dei sistemi di videosorveglianza e alle attività di riconoscimento fotografico.
I Carabinieri, sempre più impegnati nella prevenzione e contrasto dei reati predatori, continuano a promuovere iniziative per sensibilizzare la popolazione sulla sicurezza dei veicoli. Tuttavia, il procedimento a carico del 54enne è ancora nella fase delle indagini preliminari e la sua colpevolezza dovrà essere accertata in sede processuale, dove sarà garantito il giusto contraddittorio tra le parti.
Le forze dell’ordine ribadiscono il loro impegno nel garantire la sicurezza dei cittadini e invitano a segnalare tempestivamente comportamenti sospetti o attività criminali.
LEGGI ANCHE: Sei misure cautelari per furti d’auto a Cosenza