Arrestata a Reggio Calabria una donna ricercata per furti, traffico di droga ed evasione, condannata a oltre 11 anni di reclusione
La Squadra Mobile di Catanzaro, con la collaborazione della Squadra Mobile di Reggio Calabria e sotto la direzione della Procura della Repubblica di Catanzaro, ha arrestato una donna di 47 anni, ricercata per una serie di reati tra cui furti, traffico di droga e evasione. L’arresto è avvenuto ieri, quando la donna è stata bloccata all’interno di un supermercato di Reggio Calabria.
La donna, appartenente alla comunità rom e residente in Viale Isonzo a Catanzaro, era destinataria di un provvedimento definitivo di condanna emesso dal Tribunale di Catanzaro nel dicembre 2024. La condanna prevedeva una pena complessiva di oltre 11 anni di reclusione, oltre a 5 mesi e 10 giorni di arresto, per una serie di reati commessi soprattutto nel territorio di Catanzaro. Tra questi, figurano furti, ricettazione, detenzione di stupefacenti ed evasione. Dopo la sentenza, la donna si era resa irreperibile, tentando di sfuggire alla giustizia.
Le indagini, condotte attraverso l’uso di tecniche investigative avanzate e sotto il coordinamento della Procura di Catanzaro, hanno permesso agli agenti di localizzarla a Reggio Calabria, dove aveva trovato rifugio. Il suo tentativo di nascondersi nella città calabrese è stato però vano. L’arresto è stato eseguito senza incidenti durante una normale attività di controllo, e la donna è stata trasferita nel carcere di Reggio Calabria, dove dovrà scontare la pena.
LEGGI ANCHE: Arrestato 46enne per furto violento ai danni di un’anziana a Cosenza