Sei arresti eseguiti per furti di autovetture, ricettazione, riciclaggio e traffico di droga, svelando legami con la ‘Ndrangheta calabrese
Nella giornata di ieri, le forze dell’ordine della Guardia di Finanza di Milano hanno messo fine a un’operazione criminale che ha portato all’arresto di sei individui. I sospettati sono stati accusati di vari reati, tra cui furti di autovetture, ricettazione, riciclaggio e spaccio di droga. Le indagini, condotte dal Nucleo di Polizia Economico Finanziaria delle Fiamme Gialle milanesi, sotto la guida della Direzione Distrettuale Antimafia, hanno portato alla luce un legame tra il gruppo criminale e le famiglie della ‘ndrangheta, attive nella Locale di Corsico-Buccinasco, con origini a Platì, Reggio Calabria.
Secondo le informazioni fornite dalle autorità, sono stati accertati almeno dodici furti di veicoli, presumibilmente perpetrati per finanziare l’acquisto e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Le autovetture, dopo essere state sottratte, venivano sottoposte a una reimmatricolazione fraudolenta, con un nuovo numero di telaio, per essere poi rivendute. Le ingenti somme di denaro ottenute da queste attività illecite venivano impiegate per l’acquisto di droga destinata alla vendita su scala nazionale.
Nell’ambito dell’operazione di contrasto, le forze dell’ordine sono riuscite a sequestrare due veicoli appena rubati, nonché due chili di sostanze stupefacenti, tra cui cocaina e hashish, insieme a materiale attrezzato per effrazioni.
L’operazione dimostra l’importanza delle indagini sulle attività criminali organizzate, che vanno a minare la sicurezza e l’ordine pubblico. Le forze dell’ordine continuano a vigilare con attenzione per garantire la tutela dei cittadini e l’attuazione della legge.
LEGGI ANCHE: Operazione antimafia in Lombardia: 11 arresti legati alla ‘Ndrangheta