Furti a raffica al centro commerciale “Due Mari”: due uomini sorpresi con un bottino da 4.000 euro, arrestati dai Carabinieri con refurtiva e arnesi da scasso nell’auto
MAIDA (CZ), 21 FEB 2025 – Una domenica all’insegna dello shopping si è trasformata in una giornata di arresti per due cittadini georgiani, residenti a Reggio Calabria, sorpresi a rubare all’interno del centro commerciale “Due Mari” di Maida (CZ).
I due uomini, giunti nel primo pomeriggio, hanno insospettito il personale dei negozi con i loro movimenti sospetti tra le attività commerciali e la propria autovettura parcheggiata all’esterno. Il sospetto si è trasformato in allarme quando tra gli scaffali di un negozio sono state rinvenute placche antitaccheggio tagliate. Immediata la segnalazione al 112, che ha portato sul posto una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Girifalco.
All’arrivo dei militari, i due sono stati fermati e identificati, mostrando subito nervosismo. Sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso della refurtiva sottratta poco prima dagli scaffali del punto vendita “Conad”. La successiva ispezione del veicolo ha permesso di scoprire un vero e proprio bottino: profumi, abbigliamento sportivo, accessori di pelletteria, occhiali da sole, piccoli elettrodomestici e generi alimentari, per un valore complessivo di circa 4.000 euro. Inoltre, nel bagagliaio erano presenti strumenti da scasso, tra cui pinze e tenaglie.
Dopo aver raccolto le denunce dei commercianti, i Carabinieri hanno arrestato i due uomini in flagranza di reato con l’accusa di furto aggravato in concorso. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i fermati sono stati condotti nelle camere di sicurezza dell’Arma in attesa del rito direttissimo, al termine del quale sono stati posti agli arresti domiciliari nelle loro abitazioni di Reggio Calabria.
L’operazione rientra in un più ampio piano di intensificazione dei controlli da parte dei Carabinieri, mirato a contrastare i reati contro il patrimonio, soprattutto nei fine settimana e nelle zone commerciali. Il procedimento penale è attualmente nella fase delle indagini preliminari.
LEGGI ANCHE: Furti nei negozi della locride: scoperte e fermate cinque donne