Furti nelle auto a Stalettì: due arresti

caserma soverato
caserma soverato

Eseguite due ordinanze cautelari nei confronti di due individui accusati di furto, ricettazione e possesso di chiavi alterate, dopo aver indagato su una serie di furti avvenuti all’interno di autovetture

STALETTÌ (CZ), 11 DIC 2024 – I Carabinieri della Compagnia di Soverato, con il supporto dei colleghi del capoluogo, hanno eseguito due ordinanze cautelari nei confronti di due individui accusati di furti, ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate. Le ordinanze sono state emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Catanzaro su richiesta della Procura della Repubblica, in seguito a una serie di indagini avviate dalla Stazione Carabinieri di Gasperina.

Le indagini sono scaturite dopo numerosi furti registrati all’interno delle autovetture nella frazione di Caminia, nel comune di Stalettì. Secondo quanto emerso dalle indagini preliminari, i due indagati avrebbero compiuto i reati in pieno giorno, agendo a viso scoperto. Con l’uso di strumenti atti a forzare le portiere, i malfattori infrangevano i vetri dei veicoli parcheggiati e si appropriano di quanto trovato all’interno, mettendo a segno una serie di furti.

Le indagini, che sono ancora nella fase preliminare e necessitano di conferma in sede processuale, hanno consentito di raccogliere gravi indizi a carico dei due soggetti coinvolti. Gli arresti cautelari sono stati eseguiti in seguito alla gravità dei sospetti, e i due sono stati posti agli arresti domiciliari o sottoposti all’obbligo di presentazione periodica alla polizia giudiziaria.

Il procedimento penale è ancora nelle fasi iniziali, e saranno necessarie ulteriori verifiche processuali per definire con certezza la responsabilità degli indagati.

LEGGI ANCHE: Soverato, incendio doloso: arrestato il presunto responsabile