Il 10 agosto, due ladri hanno tentato un furto, ma sono stati sorpresi da un vicino e hanno abbandonato il bottino, la refurtiva è stata recuperata e uno dei responsabili è stato denunciato
CAMPO CALABRO (RC), 14 AGO 2024 – Durante il fervente periodo di Ferragosto, l’Arma dei Carabinieri ha dimostrato ancora una volta il suo impegno per garantire la sicurezza dei cittadini, con un’azione tempestiva che ha impedito un furto a Campo Calabro, nel reggino.
Nella serata del 10 agosto, due ladri si sono introdotti in un’abitazione dopo aver forzato la porta d’ingresso. I malviventi, intenti a sottrarre preziosi e oggetti di valore, hanno dovuto interrompere la loro azione a causa dell’intervento di un vicino che ha sorpreso i delinquenti. Costretti a una fuga precipitosissima, i ladri hanno abbandonato il bottino, che è stato prontamente recuperato dai Carabinieri.
L’azione rapida e coordinata dei militari della Compagnia di Villa San Giovanni ha permesso non solo il recupero immediato della refurtiva, ma anche la denuncia di uno dei due responsabili. Le indagini, avviate subito dopo l’incidente e supportate dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza, hanno portato all’identificazione e alla denuncia del sospetto alla Procura della Repubblica di Reggio Calabria. Le ricerche per catturare il secondo complice sono in corso.
Questo intervento si inserisce in una serie di operazioni di sicurezza potenziate dall’Arma dei Carabinieri durante la stagione estiva, a testimonianza del loro continuo impegno nella protezione delle abitazioni e dei cittadini. È importante sottolineare che, al momento, l’indagato è considerato innocente fino a prova contraria e il caso è ancora nelle fasi preliminari delle indagini.
LEGGI ANCHE: Furto in una tabaccheria a Reggio Calabria: tre arresti