Garzella: nuova guida per la Polizia Economico-Finanziaria di Cosenza
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza accoglie con piacere il Tenente Colonnello Gennaro Garzella come nuovo Comandante del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Cosenza, sostituendo il Tenente Colonnello Attilio Turco, che è stato destinato al Gruppo della Guardia di Finanza di Sassari dopo tre anni di servizio nella Provincia di Cosenza.
Il Tenente Colonnello Gennaro Garzella, un ufficiale di 46 anni originario di Napoli, si unisce al team con una ricca storia di servizio e competenza. Dopo aver completato il 205° Corso presso la prestigiosa Scuola Militare “Nunziatella”, il Tenente Colonnello Garzella ha intrapreso la sua carriera presso l’Accademia del Corpo nel 1996. Ha ottenuto una laurea in Giurisprudenza e Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria, dimostrando così una solida base di conoscenze per il suo ruolo. Nel corso degli anni, ha accumulato una vasta esperienza in posizioni di comando, sia a livello di Staff che di Reparti operativi. Il suo incarico più recente lo ha visto guidare il Gruppo di Modena con successo.
L’ottimo lavoro svolto dal Tenente Colonnello Attilio Turco nella Provincia di Cosenza è stato riconosciuto dagli alti risultati conseguiti e dalla stima dell’Autorità Giudiziaria dei circondari di Cosenza, Paola e Castrovillari. Il suo impegno e la sua competenza hanno contribuito in modo significativo all’efficacia del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria.
Il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza, Colonnello Giuseppe Dell’Anna, ha espresso i suoi migliori auguri al Tenente Colonnello Attilio Turco nel suo nuovo incarico in Sardegna, mentre ha accolto con fiducia il Tenente Colonnello Gennaro Garzella come successore, fiducioso che saprà continuare ad elevare il livello di professionalità e di servizio del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Cosenza.