Il gattino in buone condizioni di salute, è stato poi adottato da un cittadino che si è offerto volontariamente di prendersene cura
RENDE (CS), 30 MAG 2024 – Un gattino è stato tratto in salvo dopo essere rimasto incastrato nel vano motore di un’auto in sosta a Rende. Il felino, visibilmente spaventato ma in buone condizioni di salute, è stato poi adottato da un cittadino che si è offerto volontariamente di prendersene cura.
L’episodio è avvenuto in via Kennedy, dove una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Cosenza, distaccamento di Rende, è intervenuta prontamente per un’operazione di salvataggio animale. I pompieri, con grande professionalità, hanno individuato e recuperato il gattino, portandolo in salvo.
Il piccolo animale, sebbene molto impaurito, non ha riportato ferite ed è stato subito affidato alle amorevoli cure di un residente locale. Questo cittadino, colpito dalla vicenda, ha deciso di adottarlo, garantendogli così una nuova casa e la possibilità di una vita sicura e serena.
L’intervento dei Vigili del Fuoco ha suscitato grande ammirazione e riconoscenza, dimostrando ancora una volta il valore del loro impegno quotidiano non solo per la sicurezza degli esseri umani, ma anche per quella degli animali.
LEGGI ANCHE: Gatto intrappolato in una Panda salvato dai Vigili del Fuoco