Questa mattina, nel Palazzo di Giustizia di Catanzaro, si è insidiato e ha prestato giuramento il nuovo Procuratore Aggiunto Giancarlo Novelli.
“Il collega Novelli è un magistrato di qualità, siamo molto contenti di averlo nella nostra squadra. È un magistrato molto preparato e molto serio un grande lavoratore. Abbiamo fatto un ottimo acquisto e sicuramente ne gioveranno sia le indagini che la collettività“. Con queste parole, il Procuratore della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri saluta l’insediamento del Procuratore Aggiunto Giancarlo Novelli.
Novelli: “Per me è un onore lavorare con la Procura di Catanzaro”
Dopo aver prestato giuramento nel Palazzo di Giustizia di Catanzaro, il Procuratore Aggiunto Novelli ha affermato che “lavorare con la Procura di Catanzaro e con Nicola Gratteri, per me è un onore“. “Il mio impegno sarà un impegno di servizio, in quanto ritengo che oggi dirigere o collaborare alla direzione di un ufficio, come nel mio caso, significa soprattutto permettere ai colleghi di lavorare nelle migliori condizioni”. “Il mio obiettivo primario – prosegue il neo Procuratore – è fare in modo che i miei giovani colleghi, che sono tutti bravi ed entusiasti, energici e volenterosi, abbiano tutte le condizioni per poter lavorare in serenità. In questo modo potranno dare una risposta di giustizia alla città, al circondario“.
“Sono, comunque un uomo del sud e in quanto tale – aggiunge Novelli – c’è anche quell’indignazione per tutti gli sfregi che la criminalità organizzata e non organizzata, l’indifferenza e l’avidità, procurano al nostro patrimonio di bellezza che, in Calabria, è veramente eccezionale“.
Il neo Procuratore lavorerà a stretto contatto con la pubblica amministrazione. La sua attenzione si concentrerà in particolar modo sul rapporto tra pubblica amministrazione e cittadino.
Teresa Borgia