Custodia cautelare per quattro sospettati di traffico di sostanze illecite
GIOIA TAURO (RC), 28 FEB 2024 – Un significativo colpo al traffico di sostanze stupefacenti è stato inflitto dalla Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Gioia Tauro, con l’esecuzione di 4 misure cautelari, di cui 2 con custodia in carcere, nei confronti di 3 uomini e una donna residenti nel comune calabrese.
L’azione investigativa, condotta nei giorni scorsi, ha visto gli agenti operare in seguito a un’ordinanza che ha vincolato la libertà personale dei quattro soggetti, attualmente coinvolti in un procedimento ancora in fase di indagini preliminari, accusati di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’approfondita attività investigativa, concentrata nel cuore di Gioia Tauro, ha rivelato che i sospettati erano coinvolti nella vendita di sostanze stupefacenti come cocaina, marijuana e hashish. Le cessioni avvenivano in diverse ore del giorno, anche in zone ad alta densità di popolazione, ignorando la presenza di ignari passanti e addirittura in situazioni in cui erano presenti minori.
Gli investigatori sono riusciti a individuare due diverse “piazze di spaccio”, una delle quali collocata nel centro della città e l’altra lungo la strada statale 18, all’ingresso della cittadina.
In seguito alle formalità di rito, il Giudice per le Indagini Preliminari di Palmi ha disposto la custodia cautelare in carcere per due degli indagati, mentre gli altri due sono stati sottoposti al divieto di dimora nel comune di Gioia Tauro.
L’operazione ha rappresentato un successo significativo nel contrasto al traffico di droga nella zona, dimostrando l’impegno delle forze dell’ordine nel preservare la sicurezza e la legalità nel territorio. L’indagine è ancora in corso, e nuovi sviluppi potrebbero emergere nelle prossime settimane.