Giovane arrestato con droga e arma da fuoco a Roccelletta di Borgia

volante polizia
volante polizia

Cocaina, hashish e arma sequestrati a Roccelletta di Borgia

CATANZARO, 17 FEB 2024 – In una operazione di contrasto agli stupefacenti, condotta ieri mattina dalla Squadra Mobile nel territorio di Roccelletta di Borgia (CZ), è stato arrestato un 35enne del luogo. L’uomo è stato colto in flagranza dei reati di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di arma clandestina.

Durante una perquisizione domiciliare e personale, gli agenti hanno scoperto una quantità significativa di droga: circa 50 grammi di cocaina e 5 grammi di hashish. Oltre a ciò, sono stati rinvenuti anche 2 bilancini di precisione, strumenti tipici dell’attività di spaccio. La sorpresa maggiore è stata la scoperta di una pistola calibro 7,65 marca Bernardelli, con matricola abrasa, corredata da sei cartucce dello stesso calibro.

Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, l’arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale “Ugo Caridi” di Catanzaro, dove rimarrà a disposizione della giustizia. Attualmente, le indagini preliminari stanno cercando di fare luce sulle circostanze che hanno portato all’arresto di questo individuo.

Questa operazione dimostra l’efficacia delle attività preventive e repressive messe in atto dalle forze dell’ordine nella lotta contro il traffico di droga e le attività illecite connesse. Roccelletta di Borgia, una località che, purtroppo, non è immune da tali fenomeni, può ora contare su un importante risultato nella lotta alla criminalità. La polizia continua a lavorare con determinazione per garantire la sicurezza della comunità e per contrastare le attività illegali che minano la tranquillità del territorio.