Giovane muore dopo i festeggiamenti per la sua laurea

ambulanza, 118
Ambulanza, 118

Un giorno tanto atteso e desiderato, frutto di studi e sacrifici. Finalmente i festeggiamenti, la gioia e il raggiungimento di un grande traguardo. Il giorno di Laurea, uno dei giorni più importanti e soddisfacenti per la vita di un giovane.

Sarà stato sicuramente un giorno indimenticabile per un ragazzo Calabrese di 34 anni, una giornata però che non si è conclusa come avrebbe dovuto. Il giovane, originario del Sud, studiava in Emilia Romagna e proprio ieri si era laureato in Giurisprudenza. I familiari si erano recati in città ieri in occasione dell’importante traguardo del giovane e sono ripartiti subito dopo i festeggiamenti.

Nella notte, però, subito dopo i festeggiamenti, il trentaquattrenne è stato colpito da un malore ed è deceduto a Ferrara, a casa di un amico dal quale era ospite. Da una prima ricostruzione sembra che la morte sia avvenuta a causa di un malore, più specificatamente una crisi respiratoria che ha colpito il festeggiato poco prima delle tre del mattino. Nonostante questa prima ipotesi, sono state dispose l’autopsia e l’esame tossicologico, per verificare che non abbia assunto alcool o sostanze stupefacenti che abbiano potuto causare il decesso o in ogni caso per stabilirne la causa.

Aggiornamento:

Il giovane si chiamava Adriano Bianco, nato a Lagonegro e residente a Lauria. Pare che insieme agli amici si siano recati nell’appartamento in cui si è verificata la tragedia dopo aver fatto il giro dei bar per festeggiare.

La notizia del malore è stata lanciata da un amico, ma la tentata rianimazione dei paramedici non è stata sufficiente. La prima ipotesi è che Adriano, preso dalla foga dei festeggiamenti, abbia fatto uso di sostanze stupefacenti.