Giovane automobilista in difficoltà su mulattiere di montagna a oltre 1000 metri di altitudine: soccorso dai vigili del fuoco di Lamezia Terme dopo aver seguito erroneamente il navigatore satellitare
Una disavventura a lieto fine ha avuto luogo nella tarda serata di ieri, coinvolgendo un giovane che viaggiava da Taranto verso Lamezia Terme. Il malcapitato, seguendo le indicazioni del navigatore satellitare, ha imboccato l’uscita autostradale di Altilia Grimaldi e si è ritrovato a percorrere vecchie mulattiere di montagna a oltre 1000 metri di altitudine. La situazione è rapidamente degenerata quando il giovane è rimasto bloccato in una zona boscata.
L’allerta è scattata quando il giovane ha richiesto aiuto, contattando il numero di emergenza SO115. I vigili del fuoco del distaccamento di Lamezia Terme sono stati immediatamente mobilitati per le ricerche. Grazie alla segnalazione e alla comunicazione diretta con il capo squadra, che ha saputo interpretare le informazioni fornite dal giovane, la squadra di soccorso è riuscita a individuare il percorso seguito e a raggiungere il giovane disperso nonostante le difficoltà del terreno.
Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco non solo ha garantito il recupero, ma ha permesso anche di estrarre l’autovettura coinvolta, una BMW 318, dalla zona impervia in cui era rimasta bloccata. Il ragazzo è stato accompagnato in un’area sicura, e l’operazione di salvataggio è stata completata con successo.
LEGGI ANCHE: Boy Scout persi nei boschi del reggino, salvati dai Vigili del…