Nuotatore colpito dalle eliche di un natante a Capo Vaticano
CAPO VATICANO (VV), 14 LUG 2’24 – Un uomo di 30 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto nelle acque cristalline di Capo Vaticano. Il giovane stava nuotando quando è stato colpito dalle eliche di un natante, riportando serie lesioni alle gambe.
L’incidente è avvenuto in una giornata apparentemente tranquilla, trasformando una normale attività ricreativa in un dramma. Subito dopo l’impatto, i presenti sono intervenuti prontamente per soccorrere il trentenne, portandolo a riva nel più breve tempo possibile. Una volta a terra, la gravità della situazione è apparsa evidente, richiedendo l’intervento dell’elisoccorso.
L’elicottero di emergenza è arrivato rapidamente sulla scena, e il giovane ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Catanzaro. Attualmente, il trentenne è ricoverato presso la struttura sanitaria, dove sta ricevendo tutte le cure necessarie per affrontare le gravi ferite riportate.
Le autorità stanno indagando sulle circostanze dell’incidente per determinare le responsabilità.
Questo tragico episodio sottolinea l’importanza di rispettare le norme di sicurezza in mare e la necessità di maggiore attenzione e cautela da parte di tutti i frequentatori delle acque, sia bagnanti che conducenti di imbarcazioni.