A Girifalco è stato riaperto il Liceo scientifico “E. Majorana” guidato dal dirigente scolastico professor Tommaso Cristofaro ed è stato inaugurato l’anno scolastico 2017/2018.
Alla cerimonia d’inaugurazione ha partecipato il presidente della provincia Enzo Bruno, il dirigente scolastico regionale Diego Bouchè, il sindaco Pierantonio Cristofaro e altre autorità civili e militari.
L’Istituto era stato chiuso a seguito il crollo di un tratto della circonvallazione che consentiva l’accesso al liceo, in seguito ai danni causati dal maltempo dello scorso gennaio.
Tra gli altri partecipanti anche il dirigente del settore edilizia scolastica della Provincia Pantaleone Narciso, la consigliera provinciale delegata all’Edilizia scolastica Aquila Villella, il capitano dei Carabinieri, Alessio Amici, il comandante di Stazione, Giuseppe Milisenda, il dirigente dell’Istituto Comprensivo, Margherita Primavera, il sindaco di Amaroni, Gino Ruggiero, il parroco don Orazio Galati, il consigliere con delega alla Pubblica Istruzione, Concetta Piccione, e gli assessori Elisabetta Sestito e Ferdinando Cosco.
Il liceo scientifico “Maiorana” è un istituto modello che continuerà a formare in maniera eccellente i nostri ragazzi, – ha detto il presidente Enzo Bruno – dando spazio ai i talenti e alle intelligenze di cui la Calabria è ricca e di cui la nostra regione ha bisogno”.